OPEN CALL Workshop "Gold" a cura di Francesca Grilli e Angel Moya Garcia - Tenuta Dello Scompiglio, 12-17 marzo 2018 Archivio

OPEN CALL Workshop “Gold” a cura di Francesca Grilli e Angel Moya Garcia – Tenuta Dello Scompiglio, 12-17 marzo 2018

Associazione Culturale Dello Scompiglio

OPEN CALL

“Gold”
Workshop sulla performance
a cura di Francesca Grilli e Angel Moya Garcia

workshop 12-17 marzo 2018
performance conclusiva 17 marzo 2018

Deadline per invio candidature: 5 marzo 2018

Il workshop della durata di una settimana, sviluppato da Francesca Grilli con Angel Moya Garcia, è destinato a dieci studenti delle Accademie di Belle Arti, università umanistiche e a soggetti interessati alla performance e al canto che saranno selezionati tramite open call. Il termine di iscrizione per inviare curriculum vitae, lettera motivazionale e modulo di partecipazione è fissato per lunedì 5 marzo.

Il workshop parte dalla rivisitazione di un’opera performativa del 2011 che indagava sul tema della rivoluzione e della trasformazione, attraverso la scelta e l’interpretazione canora di alcuni brani storici italiani. Nello stesso spazio tre falconi volavano liberi. Nel 2018, l’artista sente l’esigenza di continuare ad elaborare la performance, spinta da una domanda: quale può essere oggi un repertorio canoro contemporaneo che rappresenti il sentimento di rivoluzione?. Il workshop proposto dall’Associazione Culturale Dello Scompiglio vuole cercare di dare una risposta a questa domanda, spostando l’attenzione dal classico repertorio musicale rivoluzionario, per concentrarsi sull’elaborazione di notizie di attualità, testate giornalistiche e informazioni online che possano suscitare riflessioni sul tema proposto. L’interpretazione canora sarà il risultato di una lettura-cantata del materiale scelto dai partecipanti al workshop come risposta alla richiesta di individuare una rappresentazione contemporanea della rivoluzione.

Modalità di partecipazione: 
L’iscrizione deve essere presentata consegnando il modulo di iscrizione, debitamente compilato e firmato, curriculum vitae e lettera motivazionale, direttamente all’ufficio della Tenuta Dello Scompiglio via mail al seguente indirizzo: elisa@delloscompiglio.org entro e non oltre il 5 marzo 2018.

(crediti immagine: Oro, 16 mm video on Dvd, 2011- courtesy of Umberto Di Marino, Napoli)

———————————————————————————————————

Per ulteriori informazioni:
Associazione Culturale Dello Scompiglio
Via di Vorno, 67
55012 Vorno – Capannori, Lucca
0583 971475 - elisa@delloscompiglio.org - info.ac@delloscompiglio.org
www.delloscompiglio.org



Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 05.3.2018

Share Button