Open Air Art Archivio

Open Air Art

Il progetto Open Air Art prevede l’individuazione di artisti che intendano vivere e lavorare nel contesto dei centri storici di Lamezia Terme e che attraverso la ricerca sul territorio e la sperimentazione, mettano in atto la riqualificazione e la valorizzazione di alcune vie dei tre centri storici che compongono la città.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti, artigiani, designers operanti nel campo delle arti visive, della musica e del teatro, con un riconoscibile valore di ricerca. Il periodo di residenza offerto agli artisti è di sei giorni, dal 4 al 9 Maggio 2021.

Open Air Art ha lo scopo di promuovere la cultura, supportare la ricerca artistica individuale dei partecipanti, ed implementare l’offerta turistica tradizionale del territorio. I candidati selezionati dovranno perciò impegnarsi a far vivere gli spazi loro assegnati. Agli artisti vincitori è chiesto di realizzare, nei termini del periodo di residenza concordato, il progetto da loro proposto nella domanda di partecipazione del bando declinato attraverso il tema individuato dall’organizzazione, UTOPIA.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 31.3.2021

Share Button