Archivio

“OFFerta Creativa”, concorso dedicato alle compagnie di teatro emergenti under 35

logo ok per sitoTeatrinrete (Teatro delle Temperie, Teatro dell’Argine) ripropone OFFerta Creativa, il concorso dedicato alle compagnie di teatro emergenti under 35, realizzato con il sostegno della Regione Emilia Romagna. Si tratta di una rassegna rivolta a giovani artisti emergenti. La selezione dei progetti è affidata al giudizio insindacabile della commissione di OFFerta Creativa, composta da registi, drammaturghi e attori delle due compagnie.

I 6 progetti selezionati saranno proposti all’interno di una rassegna dedicata nella programmazione di Teatro dell’Argine e/o di Teatro delle Temperie.
Durante la rappresentazione sarà garantita la presenza di almeno uno dei due direttori che compongono la commissione artistica di TeatrinRete. Le serate aperte al pubblico seguiranno le consuetudini del teatro ospitante per quanto riguarda prassi su prenotazione, prevendita e acquisto dei titoli di ingresso (pari a € 10,00). Ad ogni compagnia saranno riservati un massimo di 5 ingressi omaggio. Tutte le spese e le pratiche concernenti a Siae, organizzazione, comunicazione, personale tecnico e di sala, promozione dell’evento sono a carico di TeatrinRete. Ad ogni compagnia sarà corrisposto a titolo di contributo il 70% degli incassi (al netto delle spese siae) con un minimo garantito di € 500,00.
Le opportunità che OFFerta Creativa propone, non si esauriscono con la sola realizzazione della rassegna. Tutte le compagnie selezionate dal concorso saranno invitate a partecipare agli incontri e ai tavoli di discussione e confronto organizzati da TeatrinRete. L’obiettivo è duplice: da un lato affiancare le giovani compagnie e condividere con loro le esperienze raccolte dalla rete; dall’altro c’è la volontà di condividere stimoli artistici (e non) per favorire lo sviluppo e la crescita delle singole realtà coinvolte.

Il bando scade il 13 Settembre 2015. Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 13.9.2015

Share Button