Non Rassegnamoci  Ed. 2021. Pathos - Dall'individuo all'assoluto Archivio

Non Rassegnamoci Ed. 2021. Pathos – Dall’individuo all’assoluto

Areté in collaborazione con il Teatro Q77 di Torino, presenta
la Prima Edizione della rassegna “(NON) RASSEGNAMOCI” I Edizione “Pathos – dall’individuo all’assoluto” dedicato a spettacoli teatrali rappresentati dal vivo da compagnie professionali e singoli artisti Piemontesi. Tutti i generi sono ammessi, sarà tuttavia necessario specificarlo nel modulo preposto.

Il teatro è un gioco bellissimo, come sottolineato dai verbi che in numerosissime lingue descrivono l’atto del recitare: joeur, to play, spielen ne sono solo alcuni esempi. D’altro canto il teatro è anche vita, analisi e critica: basti pensare all’importanza che esso rivestiva nell’antica Grecia, nella quale lo spazio teatrale era un luogo dove confrontarsi e dibattere della società stessa, oltre che del rapporto tra l’uomo e le potenze che dominano l’universo. 

La rassegna sarà dunque focalizzata sul rapporto tra infinitesimale e incommensurabile, tra uomo e divino, tra individuo e società nell’ottica di veicolare il messaggio di teatro come servizio di benessere pubblico, occasione di confronto ed epurazione e bene necessario per la crescita individuale e collettiva.

La rassegna si terrà presso il Teatro Q77 di Torino, in Corso Brescia 77. Le compagnie rappresenteranno il loro spettacolo con una replica, il venerdì sera dalle ore 21, a partire da febbraio 2021 o in ogni caso non appena le normative lo permetteranno, andando a costituire una stagione teatrale.

 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 10.1.2021

Share Button