Milano Montagna Video Awards. Concorso video per filmmaker indipendenti. Archivio

Milano Montagna Video Awards. Concorso video per filmmaker indipendenti.

Diventa protagonista della montagna con il concorso Milano Montagna Video Awards.

Milano Montagna Festival 2017, giunge alla sua IV edizione con un’importante sezione dedicata ai film. Oltre alle anteprime  mondiali dedicati alla montagna e all’outdoor a 360°, ritorna il concorso a partecipazione gratuita Milano Montagna Video Awards, aperto a tutti i giovani filmmaker emergenti, italiani e stranieri. 

Da quest’anno il concorso si articola in tre sezioni:

  1.  Lo sport e la montagna. Raccoglie video che abbiano come soggetto principale gli sport legati al mondo della montagna e dell’outdoor (sci, alpinismo, trekking, snowboard, slackline, longboard, arrampicata e altri) 
  2. Montagna Viva. Raccoglie video che sappiano mettere in luce attraverso immagini, storie e racconti, l’importanza di recuperare un contatto consapevole e profondo con la natura da un punto di vista naturalistico e paesaggistico
  3. Storie e tradizioni della montagna. Raccoglie video che raccontino storie di persone o di comunità legate alla vita in montagna con particolare attenzione alle nuove possibilità culturali ed economiche offerte dai territori e dalle comunità montane.

Si può partecipare al concorso singolarmente o in gruppo, presentando una o più opere.

I video dovranno avere una durata massima di 10 minuti.

Deadline 30 agosto 2017.

La selezione dei progetti sarà a cura della giuria di Milano Montagna presieduta da Guido Perrini, che selezionerà un vincitore per ciascuna categoria e un vincitore assoluto. 

I video selezionati saranno proiettati nella cornice internazionale del Milano Montagna Festival 2017, presso la Fabbrica del Vapore, nel cuore di Milano, dal 5 al 7 ottobre 2017.

Per partecipare ai Milano Montagna Video Awards è necessario inviare il video insieme ad un testo di presentazione comprendente una breve biografia (max 1000 caratteri) tramite wetransfer (o simili) alla mail videoawards@milanomontagna.it entro il 30 agosto 2017.

Per maggiori informazioni contattare il numero +39 3479836241 o scrivere a: videoawards@milanomontagna.it.

 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 30.8.2017

Share Button