MIGRANTI FILM FESTIVAL Archivio

MIGRANTI FILM FESTIVAL

Migranti Film Festival 2018 è la seconda edizione di un festival cinematografico rivolto alla tematica dei migranti, con particolare attenzione ai fenomeni migratori nella loro complessità, agli esempi di inclusione e integrazione, agli scambi, alle contaminazioni, ai giovani delle seconde generazioni, al rapporto con la multiculturalità.

La 2^ edizione del Migranti Film Festival si svolgerà presso la sede dell’Università di Scienze Gastronomiche a Pollenzo (Bra) dal 1 al 4 giugno 2018. Il Festival è dedicato alle tematiche connesse alle migrazioni, in particolare ai migranti di seconda generazione, alle convivenze, all’identità e alla multiculturalità.

Il Migranti Film Festival darà spazio ai nuovi linguaggi nelle sezioni fuori concorso, mentre in concorso verranno selezionati 4 lungometraggi, 6 documentari, 6 cortometraggi e 6 commedie in concorso.

La selezione dei film della rassegna prevede titoli che si distinguano per la capacità di raccontare il fenomeno migratorio, celebrare identità e culture diverse.

La scadenza per le iscrizioni è il 7 maggio 2018.

 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 07.5.2018

Share Button