Mediterraneo Fotografia Archivio

Mediterraneo Fotografia

“Mediterraneo Fotografia”, è la rassegna che racconta dal 2012 il Mediterraneo come “sperimentale” luogo di relazioni dove le culture e le arti interagiscono, dialogano, evolvono.

“Mediterraneo Fotografia” dà spazi alla giovane fotografia, ad autrici e a fotografi riconosciuti che vivono o lavorano nell’area Euro-Mediterranea, nell’ottica di individuare evoluzioni nella fotografia contemporanea.

Il 2021 è un anno SPECIALE: sull’onda di ciò che abbiamo realizzato durante l’Edizione 2020 Special e data la durata della pandemia, intendiamo continuare a realizzare video interviste da pubblicare poi attraverso i nostri canali. La selezione dei fotografi per il 2021 passerà attraverso un bando cui partecipare inviando entro il 15 aprile 2021 una biografia di mille battute che contenga i contatti, 10 fotografie in media risoluzione del lavoro di cui vorrete parlare accompagnate dal testo di presentazione di mille battute e la ricevuta del versamento di 10 euro a “Lo Cunto” associazione IBAN: IT55W0306967684510749170461.

Gli autori selezionati durante le Edizioni 2020 & 2021 Special saranno invitati a mettere in mostra i propri lavori quando l’associazione riavvierà le attività espositive.

Il materiale per la partecipazione al BANDO 2021 deve essere inviato all’email: candidature@mediterraneofotografia.eu inserendo come oggetto “Edizione 2021 Special”.

Ai soli selezionati sarà comunicato il risultato entro fine maggio e sarà data loro ogni indicazione per la realizzazione della video intervista e per la pubblicazione sui canali web della rassegna.

I lavori inviati possono riguardare ogni ambito di ricerca. Mediterraneo Fotografia darà particolare attenzione ai lavori che tratteranno gli effetti sociali, economici, filosofici, scientifici, ambientali, politici e tecnologici determinati dai cambiamenti climatici e dunque dall’interazione della nostra specie con le risorse naturali della Terra.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 15.4.2021

Share Button