MalatestaShort Film Festival 2° edizione Concorso internazionale di cortometraggi Archivio

MalatestaShort Film Festival 2° edizione Concorso internazionale di cortometraggi

Dopo il positivo successo della prima edizione, il MalatestaShort Film Festival apre le candidature per il concorso 2018, che si terrà dal 12 al 14 marzo 2018 presso il Cinema Multisala Eliseo a Cesena(Fc). Festival internazionale di cortometraggi attento alla pluralità dei linguaggi e all’attualità, prevede quattro categorie di competizione: Best Animation, Best Fiction, Best Documentary e Best Experimental.
 Saranno presi in particolare considerazione i lavori che riguardano la tematica “Oltre confine”, anche se non è esclusiva per la selezione al festival e si può partecipare anche con un tema generico.
Gli autori interessati possono inviare le loro opere tramite la piattaforma FilmFreeway: https://filmfreeway.com/festival/MalatestaShortFilmFestival
Sono ammessi cortometraggi dalla durata massima di 20 minuti, prodotti dopo il 1 gennaio 2015.
La scadenza per l’invio delle opere è il 30 settembre 2017.
I vincitori riceveranno un premio in denaro di 250 € e altri benefit in servizi (sottotitoli professionali  in inglese e italiano, versione in formato DCP del film, omaggio degli sponsor). Sarà assegnato un riconoscimento anche ai secondi e terzi classificati di ogni categoria, consistente nei benefit in servizi.
I premi saranno assegnati da una giuria qualificata scelta fra esperti del settore audiovisivo a livello nazionale e internazionale.
Come per la prima edizione è prevista una sezione fuori concorso rivolta agli autori locali, che in ogni caso possono inviare le proprie opere per essere selezionati al festival.
Il festival è ideato e promosso dall’Associazione di promozione sociale ALBEDO.

 

 

undefined

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 30.9.2017

Share Button