LEFRANC BOURGEOIS 300.  Residenza per artisti under40 Archivio

LEFRANC BOURGEOIS 300. Residenza per artisti under40

“Lefranc Bourgeois – Atelier 300” è un progetto di Residenze d’artista per lo sviluppo delle arti visive, istituito da Lefranc Bourgeois, in collaborazione con Inside Art, al fine di promuovere l’arte contemporanea e la pittura nell’anno in cui si celebra il 300esimo anniversario della nascita del celebre brand di colori. Il format, rivolto a tutti gli artisti under40, prevede una residenza artistica di 2 settimane a Roma, con la possibilità di produrre un’opera / gruppo di opere negli spazi di Fondamenta gallery.

Tali opere dovranno essere ispirate alla seguente traccia: Deep Blue.

Il blu è il colore che caratterizza, storicamente, il brand Lefranc Bourgeois ed è proprio attraverso questo colore che si intende celebrare il 300esimo anno di vita di questa storia artistica e industriale di successo. Gli artisti coinvolti saranno dunque chiamati a produrre un’opera che attraverso una sperimentazione, un’indagine, una tecnica o una composizione, o qualunque gesto pittorico, riesca a esprimere o a raccontare la bellezza, l’importanza e l’espressività del colore.

La residenza si svolgerà a Roma, a Fondamenta gallery, dal 21 settembre al 5 ottobre 2020.

Le candidature verranno selezionate da una giuria composta da: Guido Talarico (editore di Inside Art) Ivan Quaroni (curatore e critico), Fabrizio Pizzuto (curatore e critico) e Thierry Collot (General director Lefranc Bourgeois).

Iscrizione gratuita.

Ecco come partecipare: https://bit.ly/3898

 

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 29.8.2020

Share Button