Through Landscape. Bando per residenze artistiche sulle Valli del Natisone Archivio

Through Landscape. Bando per residenze artistiche sulle Valli del Natisone

Il progetto Valli del Natisone – Through Landscape 2>16 settembre 2017 è un’operazione culturale che intende avvicinare artisti di provenienza diversa a un territorio che conserva e custodisce la sua storia, le sue tradizioni e il suo ambiente naturale.

Valli del Natisone – Through Landscape che si svolge nel territorio della Benecija (Friuli Venezia Giulia), mira a sostenere, selezionati da un bando internazionale, gruppi o singoli artisti nella produzione di nuovi progetti attraverso residenze teatrali e artistiche, promuove spettacoli dal vivo, realizza laboratori di teatro e drammaturgia, favorisce il confronto tra artisti ospiti, artisti locali, territorio e pubblico.

 L’ampio coinvolgimento di associazioni locali e amministrazioni comunali dimostra la volontà di rilanciare il patrimonio storico – paesaggistico, architettonico – rurale e di biodiversità del territorio attraverso il vettore artistico.

 Le Valli del Natisone possono divenire così crocevia del processo produttivo e creativo di nuove opere e motore di iniziative culturali. I nuovi linguaggi del contemporaneo e la riscoperta delle tradizione locali intendono promuovere il territorio come luogo di creazione da abitare e da scoprire.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 05.7.2017

Share Button