Lamborghini Road Monument Archivio

Lamborghini Road Monument

Visionary, Cutting Edge, Pure: questi i valori che contraddistinguono oggi Automobili Lamborghini S.p.A. (“Automobili Lamborghini”). Dal 1963 l’azienda non realizza vetture, ma sogni a quattro ruote: capolavori di  design e ingegneria che hanno calcato i continenti per imporsi – nel mondo – con il proprio carattere pionieristico e visionario. 

Una leggenda internazionale dal cuore italiano. Una leggenda che, dal 2018, si arricchirà di un ulteriore avvincente capitolo.   

Prodotto in Italia, e conosciuto con il nome di progetto “Urus”, il terzo modello della casa del Toro si appresta ad imporsi sul mercato come nuova icona del lusso Made in Italy: una supersportiva fra i SUV.

È dunque per celebrare un simile evento che – contestualmente ad un imponente ampliamento della propria sede- Automobili Lamborghini intende innovare i luoghi della leggenda, invitando i progettisti a immaginaredue installazioni monumentali che segnino l’accesso agli storici stabilimenti del Toro.

Come materializzare, in un’installazione architettonica, il carattere ed i valori di uno dei brand più noti e apprezzati dello scenario internazionale?  

Come interpretare, in chiave architettonica, il DNA di uno dei marchi più rappresentativi nella storia dell’automobile? 

È questa la sfida di Lamborghini Road Monument, il concorso di Automobili Lamborghini per la realizzazione di due opere di architettura, orientate a caratterizzare gli accessi a Sant’Agata Bolognese e al proprio stabilimento: due opere per celebrare la leggenda e fissare, nella materia, una storia di velocità, potenza ed innovazione.  

Destinato a realizzare un intervento di fama internazionale, Lamborghini Road Monument si appresta a lasciare un segno significativo nell’architettura contemporanea, offrendo l’opportunità di consacrare il talento dei migliori creativi a servizio di un marchio –quello del Toro- fra i più prestigiosi e venerati al mondo.

Lamborghini ringrazia i progettisti che accoglieranno questa sfida.

 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 31.10.2016

Share Button