Archivio

“La Luna di Traverso”: raccontare la musica attraverso fumetti, illustrazioni e fotografie

La luna di traverso-cercabando

La rivista letteraria semestrale La Luna di Traverso e l’Associazione Culturale A.p.s. “Lunatici”, condivisa e supportata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, bandisce la nuova edizione del concorso La Luna di Traverso, rivolto ad illustratori, fotografi e fumettisti. Il tema di questa edizione è vinile. I partecipanti al concorso sono chiamati a raccontare la musica: il rumore della puntina sul disco analogico, i ricordi del passato, la sensazione digitale nelle orecchie del futuro. I protagonisti? Gli strumenti, un paio di accordi, il rock, il pop, il blues e tutti gli altri generi musicali.

Si richiede materiale inedito, in lingua italiana, che non sia stato premiato in altri concorsi o già pubblicato, anche parzialmente, oppure presente in Internet.

Per la valutazione delle opere si terrà conto della qualità, dei percorsi di ricerca formale e dell’originalità dei testi e delle immagini. Il premio del concorso consiste nella pubblicazione dell’opera sul sito www.lalunaditraverso.com e sulla rivista “La Luna di
Traverso”, in formato cartaceo e digitale. Solo i vincitori saranno contattati dalla redazione e riceveranno al proprio domicilio due copie omaggio.

Il bando scade il 15 Aprile 2015. Leggi qui per ulteriori informazioni.

 

 

Scadenza: 15.4.2015

Share Button