Archivio

“ITALIADOC e ITALIAcortoDOC”, concorsi della Rassegna del documentario – Premio Libero Bizzarri

IMMAGINE

La XXII edizione della Rassegna del documentario – Premio Libero Bizzarri si svolgerà a San Benedetto del Tronto dal 13 al 25 luglio 2015. Lo scopo della Rassegna è promuovere e diffondere il cinema documentario, favorire il confronto tra esperienze diverse, proporsi come punto di incontro e spazio di approfondimento tra il cinema e le altre discipline.

Il programma del festival prevede due Concorsi Nazionali ITALIADOC e ITALIAcortoDOC, omaggi e retrospettive, workshop, incontri, focus, eventi speciali.

Per il concorso ItaliaCortoDoc, possono partecipare alla selezione film documentari realizzati da registi italiani o residenti in Italia, completati dopo il 1° gennaio 2013. Una Giuria, formata da esperti e professionisti nel campo del cinema documentario e della cultura, attribuirà ai registi i seguenti premi: Premio ITALIAcortoDOC 2.000 euro; Premio “Andrea Pazienza” per l’uso inventivo delle immagini e della grafica. E’ richiesta una quota di partecipazione per tale sezione della Rassegna. Il bando scade il 16 Marzo 2015

Per ItaliaDoc saranno selezionati film documentari realizzati dal 1° gennaio 2013 da registi di nazionalità italiana o residenti in Italia. La Giuria, composta da esponenti della cultura, dell’arte, dell’ industria del cinema e dell’audiovisivo, riconoscerà tra 20 progetti selezionati i seguenti Premi: Miglior documentario Miglior regia Miglior soggetto Miglior fotografia Miglior montaggio. Il bando scade il 31 Marzo 2015.

Leggi qui per ulteriori informazioni.

 

 

 

Scadenza: 31.3.2015

Share Button