INTRANSITO, bando per compagnie teatrali emergenti Archivio

INTRANSITO, bando per compagnie teatrali emergenti

Il Comune di Genova in collaborazione con Associazione Compagnia Teatro Akropolis, Associazione La Chascona, Associazione Officine Papage, componenti di ATS-TEGRAS, promuove la terza edizione della rassegna  INTRANSITO, un progetto nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro.

Il tema non vincolante dell’edizione 2017 sarà “Il confronto con l’altro”.

La rassegna INTRANSITO, che si svolgerà nel mese di novembre 2017 nell’arco di tre giorni al Teatro Akropolis di Genova, offre a sei soggetti (singoli o in gruppo) selezionati l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte ad operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale.

Un premio in denaro del valore di € 1.500 sarà assegnato al soggetto vincitore. Inoltre ai sei  soggetti selezionati verrà corrisposto un  contributo  di € 300.

Anche per questa edizione l’iniziativa sarà patrocinata dal GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

Il bando è rivolto a:

  • gruppi teatrali formali e informali aventi sede o comunque operanti stabilmente sul territorio nazionale, in cui almeno il 80% dei componenti ed in ogni caso il 100% del nucleo artistico*, sia di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando (15 luglio 2017).
  • singoli artisti operanti sul territorio nazionale di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando.

Leggi qui per ulteriori informazioni.

Scadenza: 15.7.2017

Share Button