INSPIRE Archivio

INSPIRE

L’Associazione Culturale  RicercArte (www.ricercarte.com  tel. 3474613346) promuove la  Mostra D’Arte  Contemporanea INSPIREpresso la  Casa Cava  Matera – Galleria Il Comignolo dal  7 al 16 luglio 2018. 

IL PROGETTO

Il progetto è finalizzato a fare ricerca della creatività e promozione dell’arte contemporanea   attraverso artisti, creativi  ispirati  e contaminati da tematiche varie. Si vuole stimolare, attraverso il linguaggio universale dell’arte, la riflessione su quello che affligge l’uomo contemporaneo attraverso il proprio sentire. Si intende così creare una interconnessione tra il mondo dell’arte e quello della comunicazione, con una particolare aderenza al tema della sensibilizzazione.

La novità all’interno del progetto vedrà una sezione dedicata agli illustratori.

Stiamo selezionando artisti italiani e stranieri per la mostra collettiva internazionale d’arte  Contemporanea e illustrazione  “INSPIRE”

La mostra a cura del direttore artistico Naire Feo e dell’Ass. ne  culturale RicercArte, con la curatela della Dott.ssa Marilena Calcara , Storico dell’Arte.

CANDIDATURA/SELEZIONE       

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti italiani e internazionali operanti nei campi della pittura ,scultura, fotografia ,arte digitale, illustrazione e altro. La scelta della tematica è libera. La dimensione massima della base dell’opera non dovrà superare i 50 cm, mentre l’altezza non dovrà superare i 100 cm. Per quanto riguarda gli illustratori  due dimensioni  A4 oppure A3.

Per partecipare occorre inviare entro il 10 /06/ 2018  un’immagine fotografica dell’opera   in formato jpeg ad alta risoluzione, breve biografia e testo di presentazione dell’opera(Max10 righe cad, formato Word) a: bcricercarte70@gmail.com con oggetto mail  “INSPIRE”

Il file IMMAGINE dovrà essere nominato;

Nome Artista-Titolo-Tecnica-Misura- Anno di esecuzione.

Il file BIOGRAFIA dovrà essere nominato;

Bio-Nome Artista

Il file PRESENTAZIONE OPERA   dovrà  essere nominato;

Presentazione-Titolo opera-Nome Artista

La partecipazione alla selezione è gratuita è solo in caso di selezione sarà richiesta una quota di partecipazione di 100 Euro, per le spese   di organizzazione della mostra, e comprende:

.ALLESTIMENTO E DISALLESTIMENTO

.PROGETTO GRAFICO E STAMPA,CATALOGO, LOCANDINE,INVITI, BANNER

.PRESENTAZIONE CRITICA

.DISTRIBUZIONE MATERIALE PUBBLICITARIO

.COMUNICAZIONE DEGLI ARTISTI SELEZIONATI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL

.INSERIMENTO DELL’OPERA NEL SITO DI RICERCARTE.

.VERNISSAGE

Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile e sarà a cura della Dott.ssa Marilena Calcara e dal consiglio direttivo di RicercArte.

COME CONTRIBUIRE

L’artista selezionato  dovrà versare la quota  entro e non oltre 5 giorni dalla  comunicazione di avvenuta selezione. La copia del versamento dovrà essere inviata a: bcricercarte70@gmail.com

Il Versamento potrà essere effettuato sul  conto  corrente  postale  N. 001020219117 intestato a: RicercArte codice IBAN IT40H0760116400001020219117

PERIODO ESPOSITIVO

DAL  7 AL 16 luglio 2018             Casa Cava Matera

CONSEGNA E RITIRO

Le spese di trasporto   A/R sono a carico dell’artista.  Le opere dovranno essere spedite entro il 5 luglio a:  CASA CAVA- VIA SAN PIETRO BARISANO,47 -75100 MATERA. CELL. 0835336733  Nicola Palermo

LA LOCATION-  N.1 CASA CAVA

LOCATION N.2 GALLERIA IL COMIGNOLO

ALLESTIMENTO

Il criterio espositivo e la collocazione dell’opera sono insindacabili e inappellabili.

LIBERATORIA

Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissioni, incendio, furto e altre cause durante tutte le fasi della manifestazione, del magazzinaggio, delle esposizioni e della giacenza, l’artista autorizza gli organizzatori a l’utilizzo delle immagini e i dati forniti per la promozione.

ACCETTAZIONE

La partecipazione a “INSPIRE“  implica l’accettazione incondizionata da parte dei partecipanti di tutte le clausole e indicazioni contenute nel presente bando.

La scheda di partecipazione firmata, dovrà pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica. bcricercarte70@gmail.com.  specificando nell’oggetto: “INSPIRE“

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

NOME………………………………………………………….

COGNOME…………………………………………………… 

LUOGO E ANNO DI NASCITA…………………………….. 

DOMICILIO…………………………………………………… 

CITTA’…………………………………..PROV……………….

RECAPITO TELEFONICO…………………………………….

E-MAIL…………………………………………………………

 

PARTECIPAZIONE CON 1 OPERA

TITOLO……………………………… MIS ………… TECNICA ………ANNO………..

QUOTAZIONE FORNITA DALL’ARTISTA…………………

                                                                                                                

                                                                                                                                   firma 

 

 

Per info  per l’Italia: Direttore Artistico: Naire Feo  +39 3772099018 

Presidente: Bartolomeo Conciauro +39 3474613346

 

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 10.6.2018

Share Button