"Insolite rotte": Laboratorio di teatro interculturale Archivio

“Insolite rotte”: Laboratorio di teatro interculturale

Si apre il concorso per la selezione di 4 attori.
Gi artisti si uniranno al gruppo di 10 migranti, selezionati tra gli ospiti della Cooperativa Adomicilio, per partecipare al laboratorio di teatro interculturale ”Insolite rotte” ideato e condotto da Silvia Pierantoni Giua.
L’intercultura sarà infatti un punto di forza strutturale: essa verrà considerata come fonte di ricchezza e come spunto per un confronto concreto ed intenso con l’alterità.
Si tratta di un atelier di teatro sperimentale che fa tesoro di diverse forme d’arte e cultura, che si muove sulle tracce del teatro tradizionale ma anche lo scompagina in favore di una ricerca di più ampio respiro che favorisca la crescita personale; un’esperienza che si ispirerà principalmente al Teatro Emozionale Interattivo (Caposcuola Alessandra MR D’Agostino), disciplina accreditata al Registro Nazionale ASI DBN-DOS, e alla ricerca che sta portando avanti il Teatro Simurgh.
L’intenzione è quella di aprire uno spazio creativo in cui sperimentare se stessi nella dimensione soggettiva e relazionale, andando oltre ciò che già si conosce di sé e del mondo.

Requisiti:
Età superiore a 18 anni
Formazione e/o esperienze pregresse in ambito artistico (teatro, danza, musica…) 

Termini e modalità di candidatura:
Gli interessati dovranno inviare una mail all’indirizzo silviapierantonigiua@gmail.com con una breve biografia e una lettera che esprima la motivazione a voler partecipare a questo workshop entro martedì 6 febbraio.

Il laboratorio si strutturerà in un ciclo di 10 incontri con una cadenza di 2 venerdì al mese dalle 13.30 alle h 15.30 a cominciare da venerdì 9 febbraio fino a metà giugno, in Via Volturno 38, 20900 Monza (a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria)

https://silviapierantonigi.wixsite.com/online
http://www.coopadomicilio.it/ 

http://intotheaquarius.wixsite.com/teatroemozionale/about 

http://www.istitutoeuroarabo.it/DM/il-viaggio-come-meta-il-teatro-come-incontro/

  • Per maggiori informazioni:
  • silviapierantonigiua@gmail.com
  • FB Silvia Pierantoni Giua
  • 3409226498


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 06.2.2018

Share Button