"INFERNO, PURGATORIO, PARADISO" Archivio

“INFERNO, PURGATORIO, PARADISO”

Mostra Concorso Ovo Pinto: da un’antichissima tradizione che consisteva nel dipingere uova durante il periodo pasquale, prende vita nel 1982, questa Mostra-Concorso a Civitella del Lago, grazioso borgo Umbro.
La partecipazione è aperta a tutti: attraverso la suddivisione dei concorrenti in categorie, non ci sono limiti di età. Protagonista principale del concorso e di tutte le opere è l’uovo, rigorosamente vero, di origine animale e privato del suo interno. Sono ammesse quasi tutte le tecniche di esecuzione, tra le quali spiccano la pittura e la scultura; sono vietati invece, decoupage e decalcomanie.

Si può partecipare con tema libero a piacere, oppure con il tema speciale dell’anno indetto dall’Associazione che cura il concorso. Nel 2021, per la XXXIII edizione della Mostra-Concorso il tema speciale è: “INFERNO, PURGATORIO, PARADISO” dedicato a Dante, in occasione dei 700 anni dalla sua morte.

La giuria, formata ogni anno da esperti diversi, proclamerà i vincitori di ogni categoria, ai quali sarà conferito un premio monetario.

La tua opera potrebbe essere esposta al nostro Museo dell’Ovo Pinto! Cosa aspetti? Metti in gioco la tua creatività!


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 07.3.2021

Share Button