Archivio

“InBox Project” seleziona e promuove le eccellenze teatrali emergenti nella scena contemporanea

zappa In-Box 2015 copia

In-Box è una rete di teatri, festival e soggetti istituzionali che ricerca, seleziona e promuove le eccellenze teatrali emergenti nella scena contemporanea, con l’obiettivo di sostenere la continuità della ricerca artistica e la dignità economica del lavoro delle compagnie attraverso l’acquisto di repliche a cachet di spettacoli già prodotti.

In particolare, In-Box sostiene le compagnie emergenti offrendo spazi di visibilità e confronto attraverso la circuitazione di massimo 4 spettacoli che saranno inseriti nelle programmazioni 2015-2016 dei soggetti aderenti. Il bando è rivolto ad artisti e compagnie “emergenti” di ogni età residenti sul territorio nazionale.

Ogni soggetto partecipante può proporre un solo spettacolo a edizione, di massimo 45 minuti. I criteri di selezione sono i seguenti: incisività nell’affrontare le tematiche scelte; originalità dei linguaggi utilizzati; capacità di parlare a più pubblici; ciclo di vita dello spettacolo che mostri vitalità e freschezza tali da giustificarne la circuitazione; sostenibilità e adattabilità della scheda tecnica.

Le 6 compagnie che superano una prima fase di selezione accederanno alla seconda fase che si svolgerà a La Spezia il 22, 23 e 24 Maggio 2015, per mostrare dal vivo il proprio spettacolo in forma integrale. Ad esse sarà garantito un cachet di 1.000 euro.

Al termine di In-Box dal Vivo la giuria assegna a 4 dei 6 spettacoli finalisti la menzione selezione In-Box 2015. All’interno della selezione verrà individuato lo spettacolo vincitore In-Box 2015. Ai 4 spettacoli Selezione In-Box 2015 verranno assegnate 47 repliche ad un cachet fisso di 1.000 euro ciascuna.

Il bando scade il 2 Marzo 2015. Leggi qui per maggiori informazioni.

 

 

Scadenza: 02.3.2015

Share Button