Archivio

Immagini di un nutrimento estetico: “Premio Internazionale di Fotografia Agnese Meotti”

11222012_1605937162979440_5136143317302669944_n

Il Premio Internazionale di Fotografia Agnese Meotti, creato in partnership da BHR Group e l’Associazione di Promozione Sociale Il Genio Italiano, è nato per dare rilievo alla creatività dell’uomo nell’arte della fotografia. Si pone come stimolo per l’innovazione sociale e per la creazione di valore, attraverso un approccio sperimentale, innovativo e visionario del legame tra arte, cultura e impresa, intese come veicoli per esaltare i processi mentali e come primari motori dello sviluppo innovativo di fattori sociali ed economici.

La prima edizione del Premio Internazionale di Fotografia “Agnese Meotti” avrà luogo in coincidenza con l’Esposizione Universale di Milano. Per tale motivo si è deciso che il tema dell’evento sarà Immagini di un nutrimento estetico.

Le fotografie saranno oggetto di una selezione a cura del Comitato Scientifico del Premio. I criteri fondamentali sulla base dei quali saranno selezionate le fotografie sono: inerenza al tema del Premio, aderenza all’obiettivo del Premio, originalità, qualità tecnica e artistica.

Al vincitore sarà erogato un contributo pari a 500 euro. All’artista vincitore, oltre al corrispettivo in denaro, sarà dedicata una mostra personale, allestita presso location di alto prestigio l’anno prossimo, in occasione della prossima edizione del Premio, nella quale presentare un proprio progetto fotografico composto da 30 scatti.

Il bando scade il 30 Settembre 2015. Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 30.9.2015

Share Button