Illustrazioni in movimento. Concorso di idee dedicato al pensiero di Emmi Pikler e alle illustrazioni di Klara Pap Archivio

Illustrazioni in movimento. Concorso di idee dedicato al pensiero di Emmi Pikler e alle illustrazioni di Klara Pap

Illustrazioni in movimento è un concorso di idee che promuove la conoscenza del pensiero di Emmi Pikler per richiamare l’attenzione sull’importanza del libero movimento nel bambino. I partecipanti al concorso sono inviatati a interpretare liberamente il disegno di Klara Pap, riproducendo la particolarità e l’unicità dei movimenti del corpo del bambino.Verrà premiata la migliore tavola realizzata.

Possono partecipare illustratori di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età. La valutazione delle tavole è affidata a professionisti del settore della letteratura per l’infanzia, dello sviluppo del bambino e delle dinamiche sociali.

La tavola vincitrice si aggiudicherà un premio di 1.500 euro e farà parte, insieme ad altre tavole scelte dalla giuria, di una mostra itinerante che sarà presentata in una conferenza stampa in occasione della Bologna Children’s Book Fair, ad aprile 2017.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 10.1.2017

Share Button