Archivio

Il teatro per il cambiamento sociale: “Ellen Stewart International Award”, nuova opportunità per artisti e compagnie

slide121212111 (1)Ellen Stewart International Award è un nuovo prestigioso riconoscimento promosso da La MaMa Umbria International eLa MaMa E.T.C. (New York) in collaborazione con il Festival dei 2Mondi di Spoleto e l’International Theater Institute (ITI). I vincitori, che saranno premiati a febbraio a New York nel corso di una cerimonia pubblica, saranno invitati al congresso internazionale dell’ITI, a Manaus, e presenteranno un loro spettacolo al Festival dei 2Mondi, nella sezione speciale La MaMa Spoleto Open, dopo aver lavorato in residenza artistica presso La MaMa Umbria International.

Il premio mira a ricordare il lavoro della mitica fondatrice del La MaMa Experimental Theater Club di New York e della residenza artistica di Spoleto (La MaMa Umbria International).

Si cercano artisti o compagnie che si siano distinti nel teatro per il cambiamento sociale, promuovendo la partecipazione attiva delle comunità e il coinvolgimento delle nuove generazioni. La selezione avverrà in due fasi: nella prima, saranno individuati i dieci artisti o gruppi finalisti, che saranno annunciati pubblicamente il 13 gennaio 2016, nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Ellen Stewart. Seguirà una campagna di voti online, in cui il pubblico dovrà esprimere le sue preferenze, che saranno combinate con le valutazioni del Comitato Esecutivo del premio. Il nome del vincitore sarà annunciato in una cerimonia pubblica che si terrà a New York, il 24 febbraio 2016.

Il bando scade il 30 Novembre 2015. Leggi qui per ulteriori informazioni.

Scadenza: 30.11.2015

Share Button