Archivio

Il cinema tra magia e storia: “Danza con il cinema”, concorso per compagnie di danza

Locandina-CONCORSO-web3La VII edizione del Festival Nazionale Roma FilmCorto – Cinema Indipendente indice il Concorso nazionale “Danza per il cinema”, riservato a allievi/ve di scuole/accademie del settore e compagnie/gruppi di danza, dai 18 ai 30 anni (min. 2 elementi, max 10 elementi). Il tema è Il cinema tra magia e storia. Durata della perfomance richiesta: 5” min per i duetti, 10 max, per esibizioni corali.

La giuria è presieduta dal direttore artistico del Festival Nazionale “Roma FilmCorto – Cinema Indipendente” e composta da qualificati addetti ai lavori: giornalisti, ballerini e/o coreografi, attori.Il responso della Giuria verrà comunicato a mezzo di posta elettronica entro il 31 ottobre 2015. La proclamazione della compagnia/gruppo di danza vincitrice/vincitore, avverrà in occasione dell’apertura del Festival Nazionale “Roma Film Corto – Cinema Indipendente” il 9 novembre 2015 a Roma, presso il Centro Culturale “Elsa Morante”.
La Giuria assegnerà il Premio “Cinema e cinema project Danza per il cinema” alla migliore perfomance.

La compagnia vincitrice, avrà la possibilità di presentare la perfomance per l’inaugurazione della 7° edizione del Festival Nazionale Roma Film Corto – Cinema Indipendente, che si svolgerà a Roma dal 9 al 14 novembre 2015 presso i Centri Culturali “Aldo Fabrizi” ed “Elsa Morante” ed il Centro Congressi D’Ateneo dell’Università di Roma “Sapienza”.

E’ prevista una quota di iscrizione la concorso. Il bando scade il 20 Ottobre 2015. Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 20.10.2015

Share Button