II Edizione di ReA! Art Fair, Milano Archivio

II Edizione di ReA! Art Fair, Milano

La II edizione della fiera internazionale dedicata all’arte emergente si terrà dal 3 al 6 settembre 2021 alla Fabbrica del Vapore di Milano.

 

L’edizione del 2021 avrà luogo dal 3 al 6 settembre alla Fabbrica del Vapore e presenterà 100 talenti nel corso di tre giorni.
Dal 1° febbraio al 15 maggio sarà possibile partecipare all’open call inviando la propria candidatura.

La domanda è aperta a tutti gli artisti italiani e internazionali, attraverso la compilazione del modulo sul sito web www.reafair.com/open-call.

L’iscrizione permette al candidato di presentare un progetto artistico, allegare l’immagine dell’opera (o delle opere) ed i documenti rilevanti. Le informazioni necessarie per la domanda comprendono:
1. Descrizione del progetto artistico
2. Immagine dell’opera d’arte
3. Bio o CV/Resume dell’artista

Le tempistiche di iscrizione al bando si sviluppano in due momenti: dal 1° febbraio al 1° marzo 2021 con la Early bird è possibile presentare la propria candidatura con una quota di iscrizione di 20,00 euro. Dal 1° marzo al 15 maggio la quota di iscrizione sarà
di 35,00 euro. L’esposizione non prevede vincoli tematici e comprende 8 categorie: Pittura / Disegno, Fotografia, Video, Performance, Scultura, Mixed Media, Digital Art, Street Art.
La selezione degli artisti verrà effettuata dal comitato curatoriale dopo la raccolta di tutte le candidature.
I 100 artisti selezionati saranno annunciati il 1 giugno 2021.
I creativi avranno la possibilità di partecipare alla fiera ed essere presentati in un progetto curatoriale innovativo e dal respiro cosmopolita. I partecipanti non dovranno sostenere nessun costo aggiuntivo per i tre giorni di esposizione e concorreranno per il “ReA Art Prize”. Gli artisti vincitori del premio prenderanno parte
ad una mostra collettiva a Milano organizzata da Rea Arte. Gli artisti selezionati, partecipando alla fiera, entreranno in contatto diretto con collezionisti ed operatori del settore avendo l’opportunità di presentarsi al mercato dell’arte.

 

Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 01.5.2021

Share Button