Hip Hop Watches Challenge - Disegna il nuovo orologio iconico Hip Hop Archivio

Hip Hop Watches Challenge – Disegna il nuovo orologio iconico Hip Hop

Nuovo contest di product design su Desall.com: Binda group e Desall vi invitano a disegnare il nuovo orologio Hip Hop Hero 4.0,  un prodotto personalizzabile dal design minimale ed identificativo, adatto ad ogni momento nella vita di tutti i giorni. 

Nato nel 1985, Hip Hop ha introdotto nel mercato il primo orologio monoblocco con cassa integrata al cinturino in gomma e profumato, diventato uno dei simboli degli anni 80. Ora, a 10 anni dall’ultimo restyling, Hip Hop invita la community internazionale a disegnare il nuovo orologio iconico Hip Hop Hero 4.0, capace di rappresentare i valori distintivi e il carattere inconfondibile del brand, attraverso un nuovo prodotto unisex con cinturino e cassa intercambiabili.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/HipHopChallenge 

Calendario
Fase di upload: 19 giugno 2019 – 11 settembre 2019 (1.59 PM UTC)
Community vote: 11 settembre 2019 – 23 settembre 2019
Voto del cliente: dal 11 settembre 2019
Annuncio vincitore: indicativamente entro fine novembre 2019

Awards totali
€5000
La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i creativi (di età uguale o maggiore ai 18 anni).

  

BINDA
DAL 1906 DISEGNAMO EMOZIONI

L’azienda Binda viene fondata nel 1906 da Innocente Binda, nonno di Simone e Marcello, che oggi rivestono il ruolo di AD. Da oltre 100 anni rappresenta uno dei maggiori player nel mercato degli orologi, che rappresentano il core business dell’azienda, affiancati successivamente da gioielli e accessori. 

Tra i marchi proprietà figurano:
- Breil, marchio di orologi e gioielli, caratterizzato da prodotti innovativi e iconici accompagnati da una comunicazione fortemente memorabile. 
- Chronotech, entrato a far parte del portafoglio del Gruppo nel 2012. Un marchio che ha dominato la scena sul mercato negli ultimi anni grazie all’estetica unica dei suoi prodotti, il vetro prismatico e al suo posizionamento glamour e fortemente aspirazionale sul target di riferimento.
- Hip Hop, orologio icona degli anni Ottanta, riproposto nel 2010 con altrettanto successo. Un prodotto unico per le sue caratteristiche di design, di gamma colori e utilizzo di materiali innovativi, per la sua intercambiabilità e impermeabilità.
- Wyler Vetta, marchio storico che dal 1896 è sinonimo di tradizione, eleganza ed elevata qualità; un marchio che coniuga classicità e raffinatezza con un tocco di modernità e originalità.


DESALL
Desall.com è una piattaforma open innovation dedicata al mondo del design e dell’innovazione, che offre alle aziende uno strumento di sviluppo partecipativo che coinvolge nel processo creativo una community internazionale proveniente da tutto il mondo. Ad oggi Desall.com conta più di 100000 creativi da oltre 210 paesi e ha attivato collaborazioni con brand internazionali fra cui Luxottica, Whirlpool, Electrolux, ALESSI, Enel, Leroy Merlin, KINDER, Barilla, illy, Chicco, Mondadori e molti altri.
Grazie alla contaminazione fra diversi background culturali e fra diversi settori creativi, la community di Desall è in grado di fornire soluzioni progettuali di grande valore per ogni fase dello sviluppo prodotto richiesto dall’azienda cliente, dal concept al product design, dal naming al packaging.


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 11.9.2019

Share Button