Fotografia Europea Festival: public call 2017 Archivio

Fotografia Europea Festival: public call 2017

Fotografia Europea è un festival di fotografia che si tiene ogni anno a Reggio Emilia, e che quest’anno raggiunge la XII edizione.
Il festival è un progetto culturale che cerca di raggiungere i più ampi ambiti della cultura europea e che ha come punto di partenza il lavoro del fotografo reggiano Luigi Ghirri, in grado di creare un dialogo tra differenti linguaggi artistici come fotografia, architettura, scultura, letteratura e musica. Il festival cerca di mantenere questa sua attitudine interdisciplinare invitando artisti e fotografi provenienti da tutta Europa e adottando un unico tema per ogni edizione.

 Il tema di quest’anno sarà Mappe del tempo. Memoria, archivi, futuro (giornate inaugurali 5-7 maggio, mostre aperte fino al 9 luglio) e, come per le due ultime edizioni del festival, è stata indetta una public call per invitare fotografi e curatori europei o residenti in Europa a presentare progetti espositivi che esplorino il tema in modo creativo e originale.

I progetti ricevuti saranno selezionati dal comitato curatoriale della manifestazione, composto da Diane Dufour (Le Bal di Parigi), Elio Grazioli (Università degli Studi di Bergamo) e Walter Guadagnini (Accademia di Belle Arti di Bologna), e quelli ritenuti più interessanti entreranno a far parte del circuito ufficiale del festival. Ogni progetto selezionato riceverà un compenso di € 2.500.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 27.11.2016

Share Button