Archivio

Fotografare borghi: “Il Sabato del Villaggio”, concorso nazionale di fotografia

Sabato Villaggio

L’associazione U’ Salustr’ si fa promotrice di numerose attività con l’intenzione di porsi, gradualmente, come punto di riferimento per chi ama la fotografia e l’arte in genere. A tal proposito organizza un concorso fotografico con la collaborazione della Presidenza del Consiglio del comune di Termoli e del Consiglio Regionale della Regione Molise.

Il tema del concorso è Il Sabato del Villaggio: la condizione per essere ammessi al concorso è quella di fotografare i borghi valorizzando i paesaggi materiali e culturali e spirituali. Le immagini possono ritrarre scorci del paese, paesaggi, chiese, atmosfere che sappiano raccontare la parte architettonica della città, la parte sociale e la storia del paese.

Le opere pervenute sotto forma di files saranno stampate nel formato 50 x 70 cm e successivamente esposte nella città di Termoli dal 25 Maggio 2015 al 31 Maggio 2015. E’ prevista l’assegnazione di premi in denaro: 2.500 euro per il primo classificato, 1.500 euro per il secondo e 800 euro per il terzo. Per partecipare al concorso è necessario versare una quota di partecipazione.

Il bando scade il 15 Aprile 2015. Leggi qui per ulteriori informazioni.

Scadenza: 15.4.2015

Share Button