Forever Young 2017. Residenze per compagnie teatrali Archivio

Forever Young 2017. Residenze per compagnie teatrali

Forever Young è il progetto residenziale riservato alle giovani compagnie teatrali italiane, ideato e promosso dalla Corte Ospitale di Rubiera, realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il presente bando si prefigge l’obiettivo di offrire alle giovani compagnie italiane un’opportunità di confronto con il palcoscenico e con le dinamiche dell’allestimento teatrale e di contribuire, nel tempo, alla realizzazione di un osservatorio permanente sui nuovi linguaggi scenici.

Questa seconda edizione intende aprirsi alla drammaturgia contemporanea europea, pertanto sarà posta particolare attenzione ai progetti produttivi che partano da drammaturgie di autori europei viventi.

Saranno selezionati un massimo di 5 progetti produttivi di compagnie italiane under 35 e/o emergenti, alle quali sarà offerto un periodo di residenza artistica presso gli spazi della Corte Ospitale. Al progetto vincitore verrà riconosciuto un budget di produzione pari a € 8.000,00. I 5 progetti selezionati saranno presentati, in forma definitiva (o come anteprima, se il debutto è fissato in altro luogo e data, purché successivo alla data di Rubiera), all’interno de L’Emilia e una notte 2018, la rassegna estiva curata della Corte Ospitale, a seguito della quale verrà decretato il progetto vincitore. La Corte Ospitale prenderà in carico la distribuzione dello spettacolo vincitore per la stagione 2018-2019 come produzione del centro.

Leggi qui per ulteriori informazioni.

Scadenza: 09.10.2017

Share Button