Archivio

Fondazione Adolfo Pini: borse di studio per studenti nei settori dell’arte e della creatività

Fondazione Pini_IMG_0261-89_2_OK

La Fondazione Adolfo Pini promuove un bando di concorso, curato da Dalia Gallico, per un periodo di specializzazione all’estero per cinque studenti-ricercatori milanesi. L’obiettivo è, infatti, quello di assegnare delle borse di studio a giovani studenti e ricercatori selezionati fra i candidati delle Accademie d’Arte e degli Istituti Universitari milanesi.

I candidati selezionati dovranno svolgere all’estero attività di alta formazione; saranno assegnate borse di studio del valore di 4.000 euro per l’effettuazione di un periodo di stage di un mese da realizzarsi presso centri internazionali specializzati. I soggetti esteri ospitanti i beneficiari delle borse di studio dovranno essere: Centri internazionali, pubblici e privati, specializzati nell’ambito dell’arte e della creatività; Enti e agenzie internazionali che abbiano in corso importanti progetti di sostegno al comparto delle imprese culturali; Incubatori internazionali specializzati nei settori delle imprese culturali (arte, comunicazione , nuovi media, design, ect); Scuole e Università. I risultati delle esperienze saranno poi diffusi da una pubblicazione.

Lo stage dovrà essere finalizzato a formare skills e aggiornare competenze specialistiche nel settore creativo di riferimento (arte, comunicazione, nuovi media, design, ect), nonchè raccogliere esperienze e best practices attuate dagli enti ospitanti con particolare riferimento alle iniziative, agli strumenti e ai servizi attivati per sostenere lo sviluppo delle attività artistiche culturali.

Il bando scade il 28 Febbraio 2015. Leggi qui per ulteriori informazioni.

Scadenza: 28.2.2015

Share Button