Fòcare, arte e natura Archivio

Fòcare, arte e natura

OPEN CALL 2017

Ci siamo!
Artisti ed operatori culturali, sono invitati a presentare le loro proposte di partecipazione al programma di #residenza #Fòcare2017#arte e #natura che si terrà a #VillaLittorio - Laurino (SA) dal 10 al 23 dicembre.

Scadenza per l’applicazione: 23 novembre 2017, ore 00.00

�Pubblicazione dei risultati: entro il 26 novembre 2017 �

http://www.focare.it

La terza edizione darà particolare attenzione ai progetti che:

• Riflettono sulle caratteristiche del paesaggio locale utilizzando e rielaborando gli elementi naturali che lo caratterizzano, servendosi della pratica artistica al fine di promuovere il rispetto e la salvaguardia del territorio di riferimento.
• Mirano alla tutela e alla valorizzazione delle tradizioni popolari, alla conservazione delle tecniche e dei saperi del mondo rurale e favoriscono la definizione di un’identità culturale condivisa.
• Utilizzano metodologie volte a favorire la creazione di un sentimento di comunità e facilitano i processi di collaborazione e condivisione con la popolazione locale.
• Rispettano principi di sostenibilità, ecologia e riuso in riferimento ai materiali utilizzati ed i processi messi in atto.

Durante il periodo di residenza, gli artisti selezionati avranno la possibilità di partecipare alle attività di formazione (workshop, laboratori, seminari) organizzati dal collettivo stabile di Fòcare e si impegnano, in cambio, a portare a termine la proposta di progetto o intervento per il quale sono stati selezionati. Le attività che verranno proposte nel corso della residenza saranno finalizzate alla costituzione di un ensemble in grado di agire all’interno del contesto rituale creato.

Inviare la documentazione richiesta nell’ #OpenCall tramite posta elettronica all’indirizzo: focare.residenza@gmail.com entro le ore 00.00 del 23/11/2017.

#Fòcare2017 #residenza #ArteeNatura #focareresidenza

http://www.focare.it

DEADLINE: 23.11.2017
RESIDENZA 10.12.2017 – 23.12.2017

 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 23.12.2017

Share Button