FIVE4FIVE | minipersonali d'arte Archivio

FIVE4FIVE | minipersonali d’arte

Un nuovo di ciclo di esposizioni in Antica Saliera, neonato spazio espositivo nel cuore di Lecce, tese a promuovere ed a far conoscere l’operato di singoli artisti, già inseriti nel panorama contemporaneo italiano: 5 artisti che presenteranno ciascuno 5 opere.

 

E’ l’occasione per entrare nel vivo del “mondo dell’artista”, nelle sue emozioni, fino a rendere chiaro, comprensibile e fruibile il suo linguaggio ed il suo modo di fare arte, attraverso la sua ricerca ed il suo percorso artistico.

 

Selezione

Il progetto è a cura di Gina Affinito, la quale opererà una selezione degli artisti e delle opere inviate in candidatura, seguendo una linea che punta a ricercare i seguenti parametri: capacità di utilizzare modalità espressive contemporanee, innovazione e sperimentazione, valore della ricerca artistica, originalità, utilizzo dei linguaggi in modo trasversale.

Le selezioni sono aperte a singoli artisti o collettivi per un numero massimo di 5 opere ciascuno. 

Il curatore mette a disposizione le sue doti di competenza e professionalità in termini di sviluppo del progetto in tutte le sue fasi: selezione di artisti, accoglienza opere, allestimento e disallestimento, produzione di una brochure riepilogativa formato A3 e di un catalogo web della rassegna, al fine di promuovere l’Arte e la Cultura.

 

Sezioni e misura

La mostra prevede l’esposizione di 5 opere nelle categorie di:

pittura, scultura, fotografia, installazioni.

Sarà prodotto materiale, a corredo dell’esposizione: invito, locandina, comunicato stampa e catalogo, sia in formato web che cartaceo.    

Per le opere pittoriche e fotografiche si può concorrere con le seguenti misure:

opere misura massima cm 100×100 presentate rigorosamente senza cornice. Le opere scultoree saranno valutate singolarmente dal curatore per trovare una idonea collocazione.

 

Dove 

Antica Saliera, studio, gallery, ipogeo è a Lecce, in centro storico, Via degli Antoglietta 11/A

 

Quando:

dal 30 novembre al 13 dicembre 2018

Allestimento e disallestimento

L’allestimento ed il disallestimeto sono a cura del curatore; etichette descrittive, cataloghi, rassegna stampa, materiale informativo e promozionale di ogni singolo artista sarà reso disponibile durante i giorni di esposizione. 

 

Vendita

In caso di vendita dell’opera lo spazio si tratterrà una percentuale del 15%.

 

Domanda di ammissione

L’artista che vorrà inviare domanda di partecipazione dovrà inviare, entro e non oltre la data del 20 novembre 2018 (deadline) all’indirizzo antica.saliera@gmail.com :

foto delle opere (con eventuale sinossi) 

modulo di partecipazione compilato

Liberatoria firmata

 

Quota di partecipazione 

La quota di partecipazione alla mostra, a copertura dei costi di servizio di: spazio espositivo, curatela, grafica, merchandising e rassegna stampa è di € 300 da versare SOLO all’atto dell’avvenuta selezione. Le modalità di versamento saranno rese note solo ai partecipanti selezionati ed in forma privata.

 

Sponsor

Ciascun artista partecipante potrà inserire, a copertura (intera o parziale) della quota di partecipazione uno sponsor, il quale sarà inserito di diritto tra i partner dell’evento e pertanto in comunicato stampa, locandina, brochure e catalogo web. Va segnalato all’atto della candidatura lo sponsor di riferimento ed il materiale occorrente per la sponsorizzazione.

 

Spedizione

Ogni partecipante avrà cura di far giungere a destinazione le opere e prevederne il rientro. Le opere selezionate dovranno giungere presso la sala per allestimento entro il 26 novembre 2018 all’indirizzo: 

Antica Saliera

Via degli Antoglietta 11/A – 73100 Lecce (LE)

tel 327.3463882 

Per la consegna a mano le opere selezionate per la mostra contattare il curatore al 327.3463882

 

 

Riepilogo date:

chiusura iscrizioni: 20 novembre 2018

spedizione: le opere dovranno giungere entro il 26 novembre 2018

vernissage: 30 novembre 2018

undefined


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 20.11.2018

Share Button