Festival Tagad’Off, edizione 2017 Archivio

Festival Tagad’Off, edizione 2017

La Residenza Artistica ILINXARIUM con la collaborazione dell’Associazione Laboratorio Artistico Permanente/Piccolo Teatro della Martesana organizzano la sesta edizione del Festival Tagad’Off.

Il Festival Tagad’Off 2017 si svolgerà il 9-10-11 maggio 2017 al Piccolo Teatro della Martesana a Cassina De’ Pecchi e sarà inserito all’interno della programmazione della Rassegna Teatrale TAGADA’ 2017.

Alla selezione per il Festival Tagad’Off 2017, sono ammessi:
- Singoli artisti o gruppi/compagnie, residenti sul territorio lombardo, under 35 o attivi con quella compagina da meno di 3 anni. È a carico di ogni singolo artista o gruppo l’agibilità ENPALS o iscrizione ad altro istituto di tutela lavorativa legalmente riconosciuto (es. U.I.L.T.). Ogni singolo o gruppo può iscrivere al massimo due lavori.
- Spettacoli della durata massima di 60 minuti e durata minima di 40 minuti
- Spettacoli adattabili a livello scenico e tecnico alle caratteristiche tecniche dello spazio dove si svolgerà il festival e alla dotazione tecnica messa a disposizione ( si rimanda all’Art. 2 bis).

Le compagnie prescelte, a insindacabile giudizio della Direzione Artistica della Residenza Artistica ILINXARIUM, dovranno partecipare al Festival con il lavoro selezionato.

Alla compagnia vincitrice del festival sarà dato in premio:
Premio di 1.500,00 € lordi come cachet di spettacolo.
Residenza artistica per 20 giorni nel periodo che va da luglio a dicembre 2017 (da concordare con la direzione artistica) negli spazi della    Residenza Teatrale ILINXARIUM per una nuova produzione.
– Assistenza Tecnica e artistica (se richiesta dalla compagnia) durante il periodo di residenza presso ILINXARIUM, sempre da concordare con la direzione artistica della Residenza Artistica ILINXARIUM.
– La partecipazione con lo studio/misenspace/spettacolo realizzato in residenza al Festival Ex-Posizioni (momento di visibilità dei lavori che sono stati in residenza presso ILINXARIUM organizzato tra settembre e novembre 2017) con obbligo di apertura agibilità ENPALS a carico della compagnia.
– La possibilità di prender parte al progetto Progetto W.A.Y. nella seconda metà del 2017. Un progetto di accompagnamento, tutoring, formazione artistica organizzativa e amministrativa che darà vita ad una specie di incubatore delle nuove realtà nel 2018. Questo progetto è realizzato da alcune Residenze Teatrali che fanno parte di Associazione ETRE.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 15.3.2017

Share Button