Festival di microteatro BONSAI Archivio

Festival di microteatro BONSAI

L’associazione culturale Ferrara Off e Píndoles microteatre fora del teatre di Barcellona presentano la prima edizione del Festival di microteatro BONSAI, una rassegna di spettacoli di piccolo formato, di breve durata, in spazi ridotti non convenzionali.
Con il presente bando verranno selezionati sei spettacoli della durata di 15 minuti, che andranno a comporre il programma dell’iniziativa.

Dove e quando:

Il Festival si terrà a Ferrara domenica 22 ottobre 2017 all’interno del Quartiere Giardino, in collaborazione con RiCrea (Festival di rigenerazione urbana).

 Requisiti di partecipazione:

Il bando è aperto a singoli artisti o compagnie professionali attivi nell’ambito delle arti performative (teatro, danza, musica, lirica, teatro di figura, teatro di narrazione, circo, multimedia).
La partecipazione alla selezione è gratuita. L’argomento degli spettacoli è libero. Ogni artista o compagnia può presentare una sola proposta, che, allo scadere del bando, sia già stata rappresentata davanti al pubblico o, per lo meno, abbia una forma compiuta e definitiva (a tal proposito, farà fede il video integrale). Il numero di attori coinvolti può essere da uno a un massimo di quattro. La durata dello spettacolo deve essere di 15 minuti. Le proposte presentate devono avere requisiti tecnici minimi o nulli.

Modalità di iscrizione:

Per partecipare alla selezione è necessario compilare il form online dove verranno richiesti i seguenti materiali:

  • scheda artistica
  • scheda tecnica
  • video integrale (durata max 15 minuti, tramite link a youtube o vimeo)
  • video teaser (durata max 1 minuto, tramite link a youtube o vimeo)
  • curriculum vitae dell’artista o della compagnia
  • video di spettacoli precedenti (tramite link a youtube o vimeo)

Contestualmente, è necessario mandare una mail con il contatto di un referente (nome e cognome, telefono, email) e tre foto di scena in alta definizione all’indirizzo bonsai@ferraraoff.it.


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 25.6.2017

Share Button