FESTIVAL "ARTE E BENESSERE" - Concorso Canoro Archivio

FESTIVAL “ARTE E BENESSERE” – Concorso Canoro

Siamo giunti alla quarta edizione della rassegna “Arte che cura”.
“Arte che cura” è un movimento che si occupa dello studio, della formazione e della diffusione del benessere psicologico e sociale attraverso l’arte.
Le varie arti sono dei linguaggi che catalizzano l’espressività umana e, se affiancati a rigorose tecniche, diventano dei veri e propri strumenti di benessere. È questa la nostra mission, che applichiamo attraverso la formazione di Psicoterapeuti, di Arteterapeuti e di Counselor, attraverso la terapia clinica, gli interventi educativi, di inclusione sociale, nonché momenti di diffusione e condivisione con eventi culturali, convegni, seminari, stages residenziali, laboratori, rassegne ma anche concorsi d’arte, mostre, spettacoli, letture, proiezioni, concerti, dove l’arte va a braccetto con il benessere passando per la bellezza.
Quest’anno la IV edizione è caratterizzata da:
 una rassegna composta da 15 laboratori: Psicodramma, Videodramma, Massaggio, Bioenergetica, Counselling filosofico, Scrittura autobiografica, Mandala, Gestalt per l’infanzia, Arteterapia Fotografica, Arteterapia con la Pittura, Musicoterapia con il Canto, Musicoterapia con Strumenti, Musicoterapia, Danzaterapia, Tangoterapia.
 un festival di Arte e Benessere con 9 concorsi a premi: pittura, fotografia, cortometraggio, teatro, musica, canto, poesia, narrativa, danza.

undefined


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 10.11.2019

Share Button