Ferrara Film Corto 2021 Festival di Cortometraggi Archivio

Ferrara Film Corto 2021 Festival di Cortometraggi

E’ online il bando di concorso per partecipare al Ferrara Film Corto 2021, Festival di Cortometraggi organizzato da Ferrara Film Commission, con il patrocinio del Comune di Ferrara e di Ascom-Confcommercio, che è giunto alla sua quarta edizione e diventa Internazionale.

L’edizione 2021 è intitolata ‘Ambiente È Musica’. Dopo la proficua esperienza del Festival del 2020, il primo a essere dedicato integralmente al tema più attuale del momento, il cambiamento climatico, la Ferrara Film Commission ha deciso di dedicare anche l’edizione 2021 alle tematiche ambientali, legate e interconnesse al linguaggio universale della musica, argomenti che dialogano egregiamente con il mondo dei giovani, della scienza, della comunicazione e della green economy.

La direzione artistica dell’evento sarà affidata a un tandem di giovani registi formato da Mattia Bricalli ed Eugenio Squarcia, già parte del consiglio direttivo di Ferrara Film Commission. Il Festival è fissato per ora (Covid permettendo) per cinque giorni, in gennaio 2021, alla Sala Estense di Ferrara.

Con la tematica ‘Ambiente È Musica’, aperta a ogni interpretazione creativa, intendiamo stimolare, mediante il linguaggio cinematografico, la discussione e gli interventi concreti della popolazione, dei giovani in particolare, delle istituzioni, della politica e del mondo dell’arte.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 31.12.2020

Share Button