Entrare nel mercato dell'arte: Malamegi LAB.7, concorso per artisti visivi Archivio

Entrare nel mercato dell’arte: Malamegi LAB.7, concorso per artisti visivi

Malamegi LAB.7  è rivolto a tutti gli artisti, grafici, designers, pittori, fotografi, ecc., professionisti e non, provenienti da qualsiasi paese del mondo.

L’obiettivo del concorso è quello di promuovere gli artisti iscritti, dando la possibilità agli stessi di entrare a far parte concretamente del mercato dell’arte e della decorazione. Gli artisti sono liberi di interpretare personalmente il concorso attraverso la propria sensibilità. Il tema è libero. 12 artisti saranno selezionati per la mostra finale del concorso. L’evento si terrà nel mese di Marzo 2017. L’inaugurazione della mostra sarà accompagnata dal catalogo generale, distribuito durante tutto il periodo espositivo.

Malamegi mette in palio la creazione di una nuova collezione di opere tramite la selezione di un artista tra i 12 artisti finalisti del concorso. La collaborazione permetterà all’artista di sviluppare un’intera collezione di sue opere che verrà pubblicizzata e presentata a tutti i buyer della rete commerciale dell’azienda. Verrà stipulato un contratto di collaborazione tra l’azienda Malamegi e l’artista vincitore.

Alla fine della mostra collettiva verrà aggiudicato un premio in denaro di 1000 Euro ad un’artista tra i 12 selezionati. Il premio viene attribuito in base alla qualità ed originalità dell’opera esposta. L’opera premiata rimarrà di proprietà dell’artista. Il premio è un contributo allo sviluppo della ricerca artistica ed estetica dell’artista. Un book monografico verrà dedicato ad uno degli artisti finalisti. La monografia sarà curata da Malamegi Lab con il contributo dei curatori della mostra finale.

Sono ammesse le seguenti tipologie di opere: pittura; fotografia; mix media; arte digitale; grafica; video; net art, altro (sono ammesse tutte le opere visuali che possono essere riprodotte attraverso una immagine o un video).

Clicca qui per maggiori dettagli.

 

Scadenza: 31.1.2017

Share Button