Design Competition Condivisione, concorso per designer under 35 Archivio

Design Competition Condivisione, concorso per designer under 35

Promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia in collaborazione con ADI – Associazione per il Disegno Industriale e Fiera Milano, il progetto Design Competition Condivisione intende valorizzare il talento di 40 giovani designer nella realizzazione di prototipi innovativi, in collaborazione con le migliori aziende manifatturiere lombarde.

Giunto alla sua sesta edizione, Design Competition Condivisione prevede due bandi: uno destinato ai designer under 35 anni e uno alle aziende manifatturiere.

Design Competition Condivisione intende sostenere i giovani designer nelle prime fasi della loro carriera, nell’incontro con il mondo produttivo e con designer già affermati. L’obiettivo è dare visibilità al loro talento e agevolare il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Le imprese hanno l’opportunità di trasformare le idee innovative proposte da giovani designer in concrete idee di business e in prototipi ingegnerizzabili e commercializzabili. L’obiettivo è diffondere la cultura del design nei processi di impresa e aumentare la competitività delle aziende lombarde sui mercati internazionali.

Le imprese possono esprimere una preferenza sulle idee progettuali più adatte al loro business (massimo tre preferenze) e realizzare, con il supporto di designer professionisti (tutor), il prototipo di quelle a loro assegnate (massimo due). Regione Lombardia riconosce alle aziende un contributo fino a un massimo di € 10.000 a copertura delle spese sostenute per la realizzazione del prototipo.

I prototipi realizzati dalle imprese saranno esposti in occasione della fiera internazionale HOMI Settembre 2017 e pubblicati sul Catalogo di Design Competition Condivisione, accompagnati da una scheda tecnica.

Leggi qui per maggiori informazioni.

 

Scadenza: 20.3.2017

Share Button