desAUT 2018 - giovani designer a dentroCASA EXPO 2018 Archivio

desAUT 2018 – giovani designer a dentroCASA EXPO 2018

DesAUT è un concorso a livello internazionale, rivolto a tutti i giovani designer under 38, che abbiano realizzato un progetto ed a disposizione un prototipo, da poter esporre.

Il contest aperto a tutti, ha l’obiettivo di fornire GRATUITAMENTE ai creativi, fino a 15 aree espositive liberamente allestibili, all’interno dell’ampie ed esclusiva area desAUT; inserita nella celebre fiera dentroCASA EXPO 2018, che si terrà a Brescia nel mese di Marzo 2018.
Una vetrina personale in una fiera di spicco, oltre che ulteriori riconoscimenti e menzioni speciali durante l’evento di premiazione finale; un’occasione imperdibile per ogni giovane designer che voglia distinguersi e mettersi in mostra.

DentroCASA Expo 2018, fiera dedicata ad arredi, complementi, prodotti per la casa e l’outdoor, ideata e organizzata da PRINCIPEMEDIA, taglia il traguardo della sua sesta edizione, ospitata anche quest’anno presso il Brixia Forum Fiera di Brescia di Via Caprera.

La Fiera è dedicata ad arredi, finiture d’interni, impiantistica, prodotti per la casa e l’Outdoor; un mondo pieno di emozioni nel segno dell’innovazione e dello stile di abitare.

QUANDO – 2 weekend. 5 giorni. 3-4-5 / 10-11 marzo 2018

È ormai consuetudine per dentroCASA Expo, avere un occhio di riguardo per i giovani talenti. La direzione ha voluto dedicare anche per il 2018, ampio spazio ai designer emergenti under 38, con l’iniziativa DES-AUT ovvero Designer Autoproduttori. Come nelle scorse due edizioni, Studio7B è stato incaricato per la selezione e la coordinazione dei creativi in lizza per aggiudicarsi, con i loro progetti, un posto nella prestigiosa cornice di dentroCASA Expo 2018.

L’edizione 2016 di DES-AUT è stata un successo, iniziativa cresciuta in modo esponenziale con l’edizione 2017 : numerosi giovani, da ogni parte dell’Italia e anche dall’estero, hanno portato i loro progetti, originali ed inediti hanno spaziando, fra i più attuali temi, come la stampa 3d, l’upcycling, la salvaguardia ambientale, l’autoproduzione artigianale ed il moderno ready made. Ne potete trovare le recensioni sul blog SpazioDESIGN.

Per l’edizione 2018, i direttori di dentroCASA Expo, dentroCASA e Studio7B, hanno pensato di mettere in campo tutta la competitivà dei giovani progettisti, con un vero e proprio contest di design. Tutti i progetti presentati saranno esaminati e giudicati da una giuria tecnica; i 15 designer vincitori, avranno diritto ad una postazione presso lo spazio DES-AUT, dove mettere in mostra le proprie creazioni.


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 15.2.2018

Share Button