Create His-Story with Ceramic Figurines Archivio

Create His-Story with Ceramic Figurines

Istituto Marangoni e Cappellini lanciano la terza edizione del contest, che quest’anno prenderà il nome di Create His-Story with Ceramic Figurines, concorso internazionale di design per la realizzazione di un complemento d’arredo nella forma di una statuetta decorativa in ceramica.

Create His-Story with Ceramic Figurines è ispirato alla storia del collezionista di figurine di porcellana Kaspar Utz, opera del celebre scrittore australiano Bruce Chatwin, e dei pericoli che affronta nell’intento di preservare i suoi fragili tesori. Rivolto ad aspiranti progettisti da ogni parte del mondo, il concorso prevede la realizzazione di un elemento decorativo in ceramica o porcellana, con il limite dimensionale d’altezza pari a 15 cm, rappresentativo di personaggi reali o immaginari.

Una giuria composta dal corpo dirigente della School of Design, unitamente a professionisti di spicco del design italiano e internazionale – quali Antonella Andriani, membro fondatore di ADI; Michele Lupi, direttore di Icon e Icon Design; Giulio Cappellini, Architetto, Designer e Art Director di Istituto Marangoni The School of Design, nonché Presidente di giuria – valuterà i progetti sulla base della coerenza con il tema del concorso, dell’innovazione e della capacità di sintesi del concept. Il primo classificato si aggiudicherà una borsa di studio offerta dall’azienda Cappellini per partecipare al Master di Product & Furniture Design, che si svolgerà nella School of Design di Istituto Marangoni a partire da ottobre 2017, oltre alla possibilità di una esclusiva internship in Cappellini.

Leggi qui per ulteriori informazioni.

Scadenza: 09.6.2017

Share Button