Archivio

Creare il pianoforte del futuro con il “Roland Digital Piano Design”, premio per designer e studenti

RDP awardRoland presenta il concorso di design Roland Digital Piano Design, un’opportunità unica per designer proiettati verso il futuro e interessati a creare il pianoforte del futuro.

 Tema di questa sfida progettuale è trovare nel mondo un designer in grado di uscire dalla tradizione e creare il pianoforte a coda del futuro. Il concorso è aperto a tutti i designer e studenti di design di tutto il mondo. I partecipanti sono invitati a focalizzare la loro attenzione sull’aspetto esterno del pianoforte a coda ma possono anche proporre nuove funzioni digitali e timbriche alternative come parte integrante del loro progetto generale.

La giuria sarà composta da professionisti ed esperti di Roland Corporation e da progettisti di pianoforti digitali ed i progetti verranno valutati sulla base dei seguenti criteri: 1) innovazione e originalità, 2) estetica, 3) allineamento con il tema del concorso, 4) eleganza e presenza come pianoforte da concerto e 5) come i vantaggi del digitale vengono incorporati all’interno del design dello strumento.

I vincitori verranno annunciati online il 21 gennaio 2016 e nel corso del 2016 Winter NAMM Show ad Anaheim, California. Sono previsti premi in denaro per i primi tre finalisti.

Il bando scade il 21 Dicembre 2015. Leggi qui per ulteriori informazioni.

Scadenza: 21.12.2015

Share Button