CRAfest 2020 Archivio

CRAfest 2020

CRAfest 2020. Il primo festival ONLINE  di cortometraggi e brani musicali de #laCulturaRestaAccesa, dal 4 al 10 maggio.

Deadline iscrizioni: 26 aprile 2020

Aperto a:    

  • autori di cortometraggi
  • cantautori, gruppi musicali, interpreti originali.

Iscrizione e partecipazione gratuite, form di iscrizione sui nostri canali social: Instagram: @cra.fest; Facebook: CRAfest 2020.

Il festival è un concorso cinematografico e musicale che nasce per valorizzare e promuovere l’impegno degli artisti operanti nei settori audiovisivo e musicale, adottando una modalità innovativa di fruizione da remoto attraverso le piattaforme streaming. Il progetto di Regione Puglia – Assessorato all’industria turistica e culturale, Polo biblio-museale di Lecce, Apulia Film Commission, Teatro Pubblico Pugliese e Università del Salento e il corso di laurea DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) mira a connettere il mondo dei grandi eventi con le realtà accademiche, coinvolgendo gli studenti del Cineclub Universitario e del Musiclub Unisalento.

La giuria Cineclub Universitario (categoria “Cortometraggi”) è presieduta da Stefania Rocca, attrice italiana di successo, vincitrice del Globo d’Oro nel 2001 come Miglior Attrice Rivelazione, candidata in più occasioni al David di Donatello e al Nastro d’Argento, nonchè direttrice artistica dell’Otranto Film Fund Festival.

La giuria Musiclub Unisalento (categoria “Brani Musicali”) è presieduta da Raffaele Casarano, fra i principali esponenti della New Jazz Generation italiana. Ha collaborato con Erik Honoré, Paolo Fresu e Negramaro ed è l’ideatore e il direttore artistico del Locomotive Jazz Festival.

I primi due classificati nelle sopracitate categorie riceveranno l’opportunità di presentare i propri lavori nel corso di uno o più festival, rispettivamente cinematografici e musicali, di rilevanza nazionale.

 


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 26.4.2020

Share Button