Contest Archeologico. Per la conservazione del nostro passato, del nostro presente, del nostro futuro. Archivio

Contest Archeologico. Per la conservazione del nostro passato, del nostro presente, del nostro futuro.

Archeological Contest è un concorso fotografico a premio che riguarda l’Archeologia. A questo LINK trovate tutte le informazioni per partecipare. In palio ci sono 10,000 kapu (corrispondenti a circa $1,000 al 6 ottobre 2017)! Aperto a tutti e con partecipazione gratuita!
Il concorso è lanciato da KAPU, un progetto innovativo “made in Italy” che potrebbe cambiare il modo in cui conserviamo i dati del nostro patrimonio culturale grazie a uno degli strumenti tecnologici più rivoluzionari, la tecnologia Blockchain.
L’intento di KAPU è quello di rendere immutabili, cioè inalterabili ed eterne, le informazioni archeologiche (testi, immagini, riproduzioni in realtà aumentata, files per la stampa in 3D,…) garantendo l’autenticità. 
Per lo sviluppo della Blockchain Archeologica verranno gestiti i dati afferenti ai reperti antichi attraverso un sistema condiviso che permetterà ai vari enti (ministeri, università, musei, scuole) di condividere, in maniera sicura, veloce e gratuita, informazioni su tutti i reperti, rendendoli nel contempo accessibili all’intero comparto archeologico.

Per contattarci: chat telegram , facebook, twitter


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 20.10.2017

Share Button