Archivio

“In contemporanea Porcari”, selezione di artisti per mostra collettiva di arte contemporanea

3207248In Contemporanea Porcari è una mostra collettiva di arte contemporanea giunta alla sua III edizione. L’iniziativa offre ad artisti italiani e stranieri che abbiano raggiunto la maggiore età, di esporre nella prestigiosa sede della Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari (Lucca), dal 23 maggio al 13 giugno 2015.

Scopo della manifestazione è valorizzare ogni forma d’arte, incentivare la conoscenza e l’avvicinamento alla cultura artistica contemporanea, favorire la formazione di sinergie tra i diversi linguaggi espressivi dell’arte contemporanea e promuovere il territorio.

La collettiva promuove una sensibilizzazione all’arte contemporanea nei suoi molteplici linguaggi: pittura, fotografia e scultura e permette agli artisti partecipanti di vincere il Premio DS Smith, uno per ogni categoria artistica, costituito da importanti borse di studio in denaro finalizzate al proseguimento del proprio percorso artistico.

Per ogni categoria in concorso – pittura, scultura, fotografia – sono previste tre borse di studio di 350 euro ciascuna. E’ prevista una quota di partecipazione per gli artisti selezionati.

Il bando scade il 12 Aprile 2015. Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 12.4.2015

Share Button