conCorto - Terza edizione del concorso per corti teatrali Archivio

conCorto – Terza edizione del concorso per corti teatrali

Dopo il successo delle prime due edizioni, ritorna conCorto, il concorso per corti teatrali, indetto dal Teatro San Genesio di Roma, riservato a testi teatrali editi e inediti di qualsiasi genere e tipologia, della durata massima di 20 minuti. 

Le domande di partecipazione al concorso devono pervenire entro e non oltre il 16 marzoIl bando ufficiale è disponibile online al sito del Teatro San Genesio.

Iniziativa rivolta ai nuovi autori e alla sperimentazione di nuovi linguaggi teatrali, conCorto si propone, contemporaneamente, come fonte di sostegno, attraverso il premio in denaro riservato al progetto vincitore del concorso.

Anche quest’anno, allo spettacolo vincitore andrà, infatti, il primo premio della somma di 1.000,00 euro, assegnato da una giuria tecnica composta da un rappresentante del teatro e da alcuni professionisti del settore, i cui nomi verranno indicati in seguito.

Ancora una volta, inoltre, il supporto e il giudizio del pubblico sarà fondamentale per tutta la durata del concorso: infatti, a votare i lavori e decretare così i finalisti, uno per ogni sera, sarà il pubblico in sala che, nel corso della serata finale, in programma il 2 giugno, avrà anche l’occasione di votare il corto al quale conferire il premio della giuria popolare del valore di 500,00 euro.

Confermati, dunque, i due premi in denaro in palio, quale prezioso supporto per le compagnie e gli artisti per la produzione del proprio lavoro, con l’intento e l’augurio che l’esperienza di conCorto possa essere solo il passo iniziale di una crescita sempre maggiore. 

Al concorso, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno, saranno ammessi, dopo una prima fase di selezione, da un minimo di 9 a un massimo di 12 corti, i quali saranno rappresentati in tre serate preliminari e una serata finale.

Entro il 30 aprile 2019 verrà comunicato ai partecipanti l’esito della valutazione e l’elenco dei corti selezionati per la fase finale.


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 16.3.2019

Share Button