Archivio

Concorso per la realizzazione di logo o mascotte per il Dragon Boat Festival

11220481_551572154997781_3087368992743286992_nIl concorso di idee è indetto dal Comitato Promotore del 2018 IBCPC Participatory Dragon Boat Festival – Florence, Italy ai fini della realizzazione di un logo e di una mascotte che dovranno identificare e promuovere in maniera riconoscibile e univoca l’evento.

Questo Festival internazionale si svolge ogni quattro anni e costituisce un evento partecipativo, senza connotazioni di carattere agonistico, ed ha come partecipanti donne e uomini sopravvissuti ad un’esperienza di cancro alla mammella (Donne in Rosa, Breast Cancer Survivors) che svolgono la pratica del dragon boat come attività riabilitativa post-operatoria.

Il Festival, sotto il patrocinio della International Breast Cancer Paddler’s Commission, avrà come obiettivo primario quello di promuovere, rafforzare e diffondere il concetto della prevenzione, auto-diagnosi e cura del tumore alla mammella, sensibilizzando un numero sempre più ampio di donne.

L’organizzazione intende promuovere un concorso di idee per la realizzazione di un Logo e/o di una Mascotte che rafforzino la visibilità di tutte le iniziative che saranno messe in campo per promuovere questo grande evento. Il Logo dovrà essere originale, esteticamente efficace, facilmente distinguibile. Dovrà essere suscettibile di riduzione o ingrandimento e di traslazione in bianco e nero e a colori. Dovrà essere particolarmente indicato per un utilizzo su sfondo rosa. Dovrà prestarsi per utilizzi diversi e, pertanto, nella sua progettazione si deve tenere conto della pluralità di situazioni d’uso.

Il/i vincitore/i sarà/saranno premiato/i con un premio di 500 euro per la realizzazione del Logo; premio di 500 euro per la realizzazione della Mascotte.

Il bando scade il 31 Dicembre 2015. Leggi qui per ulteriori informazioni.

 

 

Scadenza: 31.12.2015

Share Button