Archivio

“Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale Città di Piove di Sacco” per pianoforte, musica da camera e strumenti solisti

unnamed (1)Il Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale Città di Piove di Sacco, VIII edizione, si svolgerà tra il 20 e il 26 Aprile 2015 presso l’Auditorium Giovanni Paolo II di Piove di Sacco(Padova). Il Concorso, aperto tutti i cittadini italiani e stranieri, purché residenti in Italia, è organizzato dall’Orchestra Giovanile della Saccisica.

3 le sezioni in concorso, suddiviso ulteriormente in 15 categorie corrispondenti alle fasce di età dei partecipanti. La prima sezione è dedicata al pianoforte, la seconda alla musica da camera e pianoforte a quattro mani e la terza agli strumenti solisti, con l’esclusione del pianoforte.

La Giuria, composta da personalità di prestigio a livello internazionale, decreterà numerosi premi e riconoscimenti, tra cui: borse di studio offerte dalla Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco, concerti premio offerti da alcune tra le migliori istituzioni musicali Internazionali tra cui  il Real Conservatorio di Madrid, la Trinity School di Londra, la Fondazione Walton di Ischia, la Rassegna Giovani in arte” in Svizzera, l’Associazione “G. Rospigliosi”, la Rassegna Castrocaro Classica, il Centro Culturale Palazzo Cavagnis a Venezia e la Rassegna Note Future di Camponogara.

Il bando scade il 31 Marzo 2015. Leggi qui per ulteriori informazioni.

Scadenza: 31.3.2015

Share Button