Concorso internazionale per illustratori Tapirulan Archivio

Concorso internazionale per illustratori Tapirulan

Sono aperte le iscrizioni alla tredicesima edizione del concorso per illustratori di Tapirulan. Il tema di quest’anno è “ciao”. Con un ciao ci si incontra, ci si presenta, ci si commiata… Come? Dove? Con chi? Perché? Tutto questo lo lasciamo decidere alla fervida fantasia degli illustratori che parteciperanno.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 25 ottobre 2017, entro quella data si può inviare il proprio saluto, di formato quadrato, fatto di carta o di pixel.

Alla scadenza del concorso la giuria selezionerà i 12 illustratori per l’annuale calendario di Tapirulan, il vincitore del primo premio di 2.000 euro e i 48 autori da esporre nella mostra internazionale di illustratori contemporanei (dal 2 dicembre 2017 al 29 gennaio a Cremona, e da marzo a giugno 2018 a Genova-Nervi).

Si può partecipare sia con immagini realizzate con tecniche tradizionali, sia con immagini realizzate in digitale, che possono essere inviate attraverso il modulo online che si trova sul sito illustratorscontest.tapirulan.it. Il sito raccoglie anche tutte le informazioni e i dettagli sul concorso. A fianco della mostra degli autori selezionati ci sarà quella dell’ospite speciale di questa edizione: Tony Wolf, uno degli autori più amati dai bambini di tutto il mondo, che a partire dagli anni ’50 ha pubblicato centinaia di libri illustrati.


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 25.10.2017

Share Button