Archivio

Concorso di idee per la nuova immagine del “Festival delle Resistenze 2016″

img-concorso-di-idee-OK-500X317La Piattaforma delle Resistenze Contemporanee lancia un concorso finalizzato all’acquisizione delle migliori proposte ideative per la realizzazione di una nuova immagine fotografica, titolo e slogan del Festival delle Resistenze 2016.
Il tema è il fenomeno della condivisione, oggi sempre più diffuso e presente nei dibattiti economici, sociali, culturali e tecnologici. La Piattaforma delle Resistenze Contemporanee quest’anno intende scavare a fondo dentro questo argomento, per capire meglio cosa significa condividere, da dove parte il fenomeno, come si articola e quali ricadute future potrà avere.

Un’edizione che punta a focalizzare lo stato dell’arte soprattutto per quanto riguarda i processi in atto più che i singoli progetti e le piattaforme attive in questo momento. È importante accorgersi del grande mutamento in atto e cercare di viverlo attivamente, consapevolmente, per poter contribuire alla sua evoluzione e farne una risorsa collettiva sempre più preziosa, perché anche essere cittadini attivi può essere considerata una forma di condivisione di responsabilità.

Le risultanze del concorso verranno comunicate il 7 novembre in occasione della giornata di Festival a Trento. In palio per il vincitore 1.200 euro. 

Il bando scade il 30 Novembre 2015Leggi qui per maggiori informazioni. 

Scadenza: 30.11.2015

Share Button