Archivio

Cercasi videomaker per “Espressioni”, festival di videodanza e video legati alle arti performative

Espressioni-cercabandoPerypezye Urbane organizza la VII edizione di Espressioni, il festival di videodanza e video legati alle arti performative. Il Festival ha una formula itinerante: prevede, infatti, delle tappe organizzate dall’Associazione K, PerypezyeUrbane e Compagnia Iris e verrà ospitato in diverse rassegne ed eventi (alcune date sono in fase di definizione). I video selezionati saranno proiettati durante una o più tappe del festival.

Il tema di quest’anno è Body Space and Identity: in continuità con le edizioni precedenti anche questa edizione avrà un’attenzione particolare alla ricerca, che porta continuamente ad interrogarsi su noi stessi, sul mondo che ci circonda e sulle relazioni con esso, lasciando massima libertà di espressione agli artisti video-maker.

Possono partecipare opere prodotte negli ultimi 5 anni (2010-2015), di durata massima 10 minuti, appartenenti alle seguenti categorie: performing art, videoarte, ricerca video, video danza, video teatro. I criteri di selezione delle opere saranno: originalità dell’opera/e e dell’affinità al tema proposto; valori artistici, estetici e di contenuto.

Il bando scade il 6 Gennaio 2015. Leggi qui per ulteriori informazioni.

 

 

Scadenza: 06.1.2015

Share Button