Catanzaro Design Week - Dalla tradizione all'innovazione nel design del  XXI secolo Archivio

Catanzaro Design Week – Dalla tradizione all’innovazione nel design del XXI secolo

Catanzaro Design Week, è ideato e organizzato da “officine AD” e si terrà dal 22 al 25 settembre 2016. CDW vuole essere una manifestazione che mette al centro il “prodotto” . Con l’ambizione di diventare la più importante manifestazione legata al tema in Calabria, aprendo cosi le porte al design mediterraneo e attirando aziende e visitatori dal resto d’Italia, con un insieme di esposizioni, talks, workshop, eventi che animeranno il centro storico del capoluogo di regione.

Durante la 4 giorni i progetti selezionati saranno valutati da una commissione di caratura nazionale, che assegneranno una “borsa di ricerca Guglielmo Papaleo” del valore di 1.000,00 €. 

Potranno concorrere, ai fini della selezione, designer e artigiani (in maniera singola o associata) mediante l’esposizione di Prototipi, Produzioni e Autoproduzioni caratterizzati da linguaggi e/o materiali innovativi. 

I progetti dovranno appartenere ad una delle seguenti categorie esemplificative: arredo, artigianato, fashion design (moda e accessori), arte orafa, complementi d’arredo, comunicazione, arti visive, sound e video design, game design, contaminazioni tra le categorie esemplificative precedenti.

La commissione di pre-valutazione è formata dal comitato organizzatore di Catanzaro Design Week e da esperti di settore, tra tutte le domande pervenute, un numero massimo di 50 proposte sulla base della corrispondenza al tema del bando, delle reinterpretazioni di elementi della tradizione, dell’originalità e dell’innovazione morfologica, tecnologica e comunicativa dei progetti. Ogni designer potrà presentare fino a 5 progetti. Quelli selezionati disporranno di uno spazio adeguato all’interno del prestigioso immobile. 

La comunicazione dei partecipanti selezionati avverrà entro sabato 7 agosto.


Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 31.7.2016

Share Button