Call Lydia! 2021 Archivio

Call Lydia! 2021

Anche quest’anno la Fondazione Il Lazzaretto di Milano sostiene la ricerca di talenti emergenti attraverso il bando Lydia!, intitolato alla memoria di Lydia Silvestri, scultrice allieva di Marino Marini, che per anni ha lavorato negli spazi dove oggi ha sede la Fondazione. Il bando, rivolto ad artisti under 35, prevede un premio in denaro del valore di 5.000 euro destinato alla realizzazione di un’opera originale, senza limitazioni di tecniche e linguaggi, sul tema della Peste, e un percorso di mentorship con l’artista Adrian Paci.

Le candidature – da inviare entro il 22 febbraio 2021– saranno valutate da una giuria composta da rappresentanti degli enti promotori e da professionisti del mondo della cultura: Claudia D’Alonzo (Docente e curatrice indipendente); Alfred Drago (Cofondatore e presidente della Fondazione Il Lazzaretto); Gianni Moretti (Artista); Beatrice Oleari (Head of International Relation e cofondatrice di FARE – Cultura Contemporanea Applicata); Adrian Paci (Artista); Linda Ronzoni (Direttrice Creativa della Fondazione Il Lazzaretto).

La Fondazione Il Lazzaretto è il luogo del contagio e della contaminazione, dove giocare con certezze e confini, praticare dubbi, provocare domande e significati possibili. Al Lazzaretto si entra certi, per poi scoprirsi spaesati, uscire stupiti, tornare più curiosi di prima. Il Lazzaretto è nato nel 2014 come Associazione culturale; successivamente, nel 2017, è stata costituita la Fondazione non-profit. La sua missione è proporre e sviluppare un metodo di ricerca practice-based, innescando processi di collaborazione e ibridazione.

Leggi qui per maggiori informazioni.

Scadenza: 22.2.2021

Share Button